I produttori di apparecchiature elettriche hanno la necessità di poter vendere i loro prodotti nel maggior numero di mercati possibile con l’esigenza di razionalizzare i costi per l’adattamento alle richieste di ogni singolo mercato.
Lo schema CB permette, con un unico processo di certificazione, di velocizzare i tempi di accesso al mercato in più di 50 paesi, applicando i marchi di certificazione appropriati in base al paese di destinazione: Europa (Marchio CE), Stati Uniti, Russia (EAC), Cina (CCC), Messico (NOM), Argentina (IRAM) e molti altri.
CB Test Lab (CBTL) e National Certification Body (NCB)
Applus+ Laboratories è riconosciuta da parte di IEC come laboratorio per l’esecuzione di test sotto lo schema CB. Eseguiamo tutti i test necessari richiesti dallo schema di certificazione CB:
- Identificazione degli standard IEC applicabili
- Test per la sicurezza elettrica in base allo schema CB
- Rilascio test report in formato TRF
- Emissione del certificato CB
QPS Evaluation Inc., azienda del gruppo Applus +, è ente accreditato all’interno dello schema IECEE / CB come NCB per la certificazione di un'ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici secondo gli standard IEC applicabili, inclusi elettrodomestici, apparecchiature IT, prodotti audio / video, controllo di processo apparecchiature e dispositivi e sistemi elettromedicali.